Iscrizioni - Istituto di Istruzione Superiore E. Vanoni di Vimercate

Istituto di Istruzione Superiore

Menu principale:

Iscrizioni

Questa pagina accompagna le famiglie  alle informazioni sugli adempimenti da compiere nel caso in cui si vuole effettuare un iscrizione, un 'esame preliminare o di idoneità, un ritiro dalla frequenza, un trasferimento da o per altro indirizzo/scuola ed infine  su frequenza all'estero. Nonchè la modulistica necessaria e le date di presentazione delle domande. Per qualsiasi altra informazione scrivete al personale della segreteria didattica al seguente indirizzo e_mail: ufficiodidattica@iisvanoni.gov.it. Risponderanno entro il giorno successivo della richiesta. Referenti: prof. Stefania Parravicini - Assistente Amm.vo  sig. Nino Arrigo

Scadenze

Adempimenti

Iscrizione interna per l'a.s. successivo.
Le famiglie saranno avvissate con circ. interna, pubblicazione su questo sito nella Home, attraverso la sottoscrizione dei Feed RSS e registro elettronico (Mastercom) in: comunicazione per tutto l'istituto da Segreteria.

Studenti  che frequentano le classi 1-2-3-4

L'iscrizione alla classe successiva sarà effettuata d'ufficio anche in caso di non promozione. Attività della segreteria entro il 28 febbraio dell'a.s. in corso.

Presentazione da parte delle famiglie dell'attestazione del Contributo volontario deliberato dal C.I. per le future classi 2-3.
Per le classi future 4-5 presentazione dell'attestazione del Contributo volontario deliberato dal C.I.  e tasse erariali. I dettagli sono specificati all'interno del modulo a lato.

Iscrizione alla classe prima

Le famiglie saranno informate dalla scuola media di appartenenza; attraverso la pubblicazione sul sito del ministero: www.hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/famiglie ed infine anche sulla home del nostro sito.

Studenti provenienti dalle medie.

• entro il 28 febbraio dell'a.s. in corso

Le famiglie effettueranno l'iscrizione on line. Riceveranno una e_mail di conferma

CODICI SCUOLA:
MITD05301A - AFM - CAT- TURISMO
MIPS05301E - LINGUISTICO

• entro il 30 maggio dell'a.s. in corso sarà inviata una e_mail di convocazione alle famiglie.

Le famiglie riceveranno una e_mail di convocazione per la prima decade del mese di luglio dell'a.s. in corso con in allegato la modulistica necessaria per il completamento dell'iscrizione.

Iscrizione per trasferimento da o per altro indirizzo/scuola

La segreteria didattica emetterà  Nulla Osta in caso di trasferimento per altro Istituto. Per gli studenti provenienti da altro Istituto la segreteria provvederà ad inviare la disponibilità ad accettare l'iscrizione e  richiederà  Nulla Osta e fascicolo personale alla scuola di provenienza.

Studenti frequentanti per la prima volta il primo anno di corso provenienti da qualsiasi Indirizzo di studio

• Entro il 31 dicembre dell'a.s. in corso

Le famiglie dovranno presentare richiesta
e in caso di disponibilità di posti potranno inoltrare domanda di iscrizione.

Studenti provenienti dagli stessi indirizzi di studio

• In qualsiasi periodo dell'a.s. salvo indisponibilità di posti

Studenti provenienti da altri indirizzi di studio

• entro il 30 marzo dell'a.s. in corso

Le famiglie dovranno presentare richiesta di iscrizione per gli esami integrativi o idoneità. In caso di esito positivo del risultato degli esami potranno inoltrare domanda di Iscrizione.

Ritiro dalla frequenza

Lo studente che si ritira dalla frequenza entro il 15 marzo dell'a.s. in corso non sarà scrutinato.

Studenti in obbligo scolastico

• In qualsiasi periodo dell'a.s. in corso

Le famiglie dovranno presentare e dimostrare di essere idonei ad esercitare l'istruzione parentale

Studenti non in obbligo scolastico

Le famiglie dovranno presentare dichiarazione di ritiro e in caso di a.s. concluso potranno fare richiesta del contributo di laboratorio se già  versato per l'a.s. successivo.

Studenti per frequenza anno scolastico all'estero

• Entro la fine dell'a.s. in corso

Le famiglie si metterenno in contatto con il Coordinatore di classe, Dirigente scolastico e segreteria didattica